SolarValue è una società membro della SolarCoin Foundation. Lo scopo principale della fondazione è lo sviluppo e la diffusione dell’energia solare nel mondo. Per questa ragione la fondazione supporta tutti i produttori di energia solare premiandoli attraverso il rilascio di SolarCoin.

 

Perché il Solarvalue

In Italia dal 2008 al 2010 lo sviluppo di una rete di una rete diffusa di produzione fotovoltaica  è stata fortemente sostenuta attraverso l’erogazione da parte del GSE – Gestori Servizi Energetici – di incentivi pubblici che potevano arrivare fino 0,49/€ per kW/h prodotto, così come stabilito nel Secondo Conto Energia (D.M. del 19 febbraio 2007 del Ministero dello Sviluppo Economico).

Dopo il Secondo Conto Energia, il Governo italiano ha deciso di non proseguire con una politica di incentivazione diretta, frenando bruscamente lo sviluppo delle fonti di produzione rinnovabili, a dispetto del fatto di avere a disposizione una nuova fonte di energia pulita e sostenibile.

Per questo nasce la SolarCoin Foundation: un collettore di investimenti al livello mondiale che vuole continuare a sostenere il mercato “sano” della produzione da fonti solari. Come? Premiando i produttori con l’erogazione di Solarcoin, il cui valore, a differenza delle altre criptovalute, è direttamente legato alla diffusione e dalla produzione mondiale di Energia da Fonti solari.

 

Noi di SolarValue siamo un professionisti e consulenti del settore fotovoltaico con oltre 10 anni di esperienza che aiutano i proprietari di impianti solari ad ottenere i propri benefici possibili.

Per qualsiasi informazione o domanda non esitare a metterti in contatto con noi.

Sei un giornalista o un blogger? Visita la nostra sezione Press.